Veglia della Palme

volantino veglia delle palme

La veglia delle Palme è il momento che segna l’ingresso nella Settimana santa. Sabato 13 alle 21 la Città dei Ragazzi (Corso Francia, 129) ospita per il quarto anno la celebrazione diocesana promossa dalla Pastorale Giovanile insieme alla comunità del Movimento contemplativo missionario.

La veglia sarà in tre momenti che richiamano i giorni del triduo pasquale: giovedì, venerdì e sabato. All’ingresso della chiesa sarà consegnata una piccola croce di legno a ogni partecipante. Il simbolo intende fa sentire, toccare con mano, la croce di Gesù. Il vescovo Piero Delbosco introduce alla preghiera. La meditazione di don Pino Isoardi si concentra sul giovedì santo e sul valore dell’eucarestia. La testimonianza di Cristina Giordano, mamma dell’alpinista Luca Borgoni morto l’8 luglio 2017, sulla sofferenza del venerdì santo. L’ultima parte è caratterizzata dalla Deposizione nel sepolcro e abitare il silenzio del sabato con l’aiuto di don Carlo Occelli. A seguire sarà possibile vivere il sacramento della Riconciliazione.