Settimana residenziale per il clero

Dal 23 al 25 gennaio 2024. Iscrizioni presso la Segreteria generale della Curia diocesana

Sono aperte le iscrizioni alla settimana residenziale per il clero che si tiene dal 23 al 25 gennaio 2024 presso Villa San Giuseppe in San Bartolomeo al Mare (IM). Il tema è «Sulle spalle dei giganti. Cosa possono dirci per la Chiesa di oggi?».

Interventi:

Martedì 23 gennaio: don Salvatore Leopizzi, parroco di Sant’Antonio di Padova in Gallipoli, membro del Consiglio Nazionale di Pax Christi, «Mons. Tonino Bello tra stola, grembiule e arcobaleno».

Mercoledì 24 gennaio: don Mario Zaninelli, sacerdote della Diocesi di Milano, specializzato in spiritualità e vita cristiana, «Quando la profezia ha ancora voce. Thomas Merton e la pace» e Alessandro Parola, dirigente scolastico del Liceo Pellico-Peano di Cuneo, «La figura del cardinale Michele Pellegrino».

Giovedì 25 gennaio: Erio Castellucci, arcivescovo di Modena-Nonantola, «Don Lorenzo Milani e il Concilio» e don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Conferenza Episcopale Italiana, «Don Primo Mazzolari».

Iscrizioni entro l’11 gennaio nella Segreteria generale della Curia diocesana: segreteriagenerale@diocesicuneofossano.it