Saggi dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra

Organo cattedrale di Cuneo

I saggi di pianoforte e organo saranno nello stesso giorno e nello stesso luogo: venerdì 17 maggio nella chiesa Cattedrale di Cuneo alle 20.30. Sarà l’occasione per presentare il lavoro svolto dagli allievi dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra.

“Penso che il saggio di fine anno – dice don Ezio Mandrile, direttore della Scuola – sia una tappa qualificante per il nostro Istituto: è un momento piacevole di ascolto che diventa anche educativo, perché, permettendo a ciascuno di suonare di fronte ad un pubblico attento, aiuta a creare quel clima di fraternità, non competitivo, estremamente valido per il ministero liturgico che ciascuno sarà chiamato a svolgere nella propria parrocchia. Per questo ritengo importante che tutti gli allievi, nel limite del possibile, siano presenti ad ambedue gli appuntamenti, anche se non sono direttamente interessati nel suonare”.

Per informazioni sull’Istituto Diocesano: tel. e fax 0171.695038.