Formazione del clero il 24 marzo in Vescovado con don Dario Vitali

Il percorso di formazione del clero prosegue secondo il calendario. Gli incontri del giovedì mattina si tengono presso il Vescovado nuovo di Cuneo, in via Amedeo Rossi 28, dalle 9.30 alle 12, con tre momenti:
– dopo l’accoglienza, la preghiera dell’Ora terza alle ore 9.45;
– una relazione della durata di un’ora circa;
– alle ore 11 la ripresa del confronto, con domande specifiche, per un’ora circa, se necessario a gruppi.

Il prossimo incontro in Vescovado sarà giovedì 24 marzo sul tema Rispettare coscienza e libertà delle persone nella prova del dubbio con don Dario Vitali (Roma). Rivedi il video qui.

Giovedì 14 aprile alle ore 9.30 nella Cattedrale di Fossano il vescovo Piero presiederà la Messa del Crisma, unica per le Diocesi di Cuneo e di Fossano.

Giovedì 3 febbraio si è tenuto l’incontro con i medici Marco Marabotto e Danilo Verra, insieme ad un’infermiera di ADAS Cuneo (Assistenza domiciliare ai sofferenti) sul tema “Accompagnare nel distanziamento anziani e ammalati”.

Giovedì 27 gennaio un buon numero di sacerdoti e laici delle parrocchie della Diocesi di Cuneo che hanno aderito alla sperimentazione della piattaforma informatica UNIO hanno incontrato gli addetti della Curia diocesana per un primo approccio pratico.

La piattaforma informatica UNIO per la gestione amministrativa delle parrocchie è stata presentata giovedì 13 gennaio: qui è possibile scaricare le slide della presentazione e qui vedere il VIDEO dell’incontro.

Le parrocchie che vogliono ancora aderire alla sperimentazione della piattaforma contattino Emiliano Tosello, per la Diocesi di Cuneo, e Mauro Gelli, per la Diocesi di Fossano. Si raccomanda di partecipare, perché progressivamente questo strumento andrà adottato in tutte le parrocchie.

Qui è possibile vedere i VIDEO di tutti gli incontri della prima parte del percorso