Nel perdurare della situazione di diffusione del Coronavirus nel nostro territorio, al fine di salvaguardare la salute di tutti, cerchiamo di continuare a garantire, nel limite del possibile e nel rispetto della disponibilità delle persone coinvolte, i servizi essenziali rivolte alle persone in difficoltà a cui ci rivolgiamo e per le quali l’attuale situazione può essere fonte di ulteriori problemi.
Le autorità invitano le persone più anziane, soprattutto coloro che sono affette da particolari patologie a restare il più possibile a casa: questo invito da una parte toglie le risorse al volontariato Caritas e dall’altro aumenta il numero di persone che potrebbero avere bisogno di vicinanza. E questo ci ha spinto a continuare a metterci in continuo ascolto degli ultimi. Per questo motivo la Caritas Diocesana di Cuneo ha deciso di chiudere nuovamente il Centro di Ascolto di Via Senator Toselli 2 bis con ascolto in presenza e il ritiro e distribuzione di capi di abbigliamento presso il Centro Unico Vestiario di Via Manfredi di Luserna 8 D.
Resta regolarmente aperto il servizio da asporto dei pasti presso la mensa di Via Massimo d’Azeglio 16.
Per informazioni e richieste di aiuto è sempre possibile contattare la Caritas Diocesana allo 0171 60 51 51 o allo 0171 634184.