Preghiera secondo lo stile di Taizé

Nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in Cuneo

In preparazione al Pellegrinaggio di fiducia sulla terra si prega secondo lo stile della preghiera di Taizé nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in Cuneo domenica 27 novembre e domenica 18 dicembre alle ore 21. Sono invitati i giovani che parteciperanno al Capodanno di Taizé, che quest’anno si tiene a Rostock, in Germania, dal 27 dicembre e al 2 gennaio; sia chi è interessato a pregare secondo lo stile della comunità monastica francese.

Il pellegrinaggio, giunto alla 45esima edizione, convoglia giovani da tutta Europa in questo capodanno itinerante per le città più importanti. Lo scorso anno si era svolto a Torino. L’idea, che anima il Pellegrinaggio di fiducia sulla terra, è di portare lo stile di Taizé nelle città secondo uno stile di incontro tra le persone e tra la gente e Cristo.