Pellegrini di speranza. Questo lo slogan del prossimo Giubileo ordinario, che accoglierà famiglie, bambini, nonni e anziani a Roma da tutto il mondo, nel weekend del 30 maggio – 1° giugno 2025.
L’Ufficio per la Pastorale della Famiglia della nostra diocesi ha scelto di partecipare agli eventi con il Papa di sabato pomeriggio e domenica mattina, organizzando un pellegrinaggio con le seguenti due proposte: modalità C (per chi ha il camper) e modalità P (viaggio in pullman).
- Per la modalità C segnalare al più presto (ed entro il 15 novembre) l’interesse a Francesco Loffredo (tel. 3346608475) della parrocchia di San Rocco Castagnaretta, che curerà l’organizzazione della sosta comunitaria a Roma del “gruppo camperisti” (individuando un ampio cortile/parcheggio privato di qualche struttura ecclesiale disponibile) e fornirà le modalità di iscrizione.
- Per la modalità P iscriversi entro il 10 marzo compilando il seguente form d’iscrizione on line e allegando la ricevuta di versamento della caparra di 50,00 € a famiglia; in caso di esaurimento posti sul pullman (max 53) si attiverà una lista d’attesa. Per maggiori info consultare qui le Note tecniche o telefonare alla Curia diocesana al 0171693523 interno 9 (Ufficio Pellegrinaggi) o interno 2 (Ufficio Famiglia).
È intenzione dell’Ufficio Famiglia programmare un’iniziativa locale, rivolta chi non partecipa al pellegrinaggio, da vivere in comunione (magari in contemporanea e in collegamento) con un evento che si svolgerà a Roma.
INFO Pellegrinaggio in pullman (da leggere prima dell’iscrizione)
PROGRAMMA Giubileo delle Famiglie, dei Bambini, dei Nonni e degli Anziani