Nuovi incarichi nelle Curie diocesane di Cuneo e di Fossano

Il vescovo Piero Delbosco ha disposto che alcuni uffici delle Curie diocesane di Cuneo e di Fossano, nel settore Evangelizzazione e sacramenti, dal prossimo 1 settembre abbiano un’unica direzione, in modo da facilitare l’avviato cammino per l’accorpamento delle due Diocesi.

Nives Gribaudo. di Fossano, e don Gabriele Mecca, di Cuneo, saranno i Direttori in solidum degli Uffici catechistici.

Luca Basteris e Gabriella Bergese, di Cuneo, Marco Olocco e Margherita Viotti, di Fossano, con don Giovanni Quaranta, di Cuneo, coordinatore, saranno i Direttori in solidum degli Uffici per la famiglia.

Don Roberto Durbano e don Carlo Occelli, di Cuneo, don Godfrey Gwang’ombe, di Fossano, con don Mattia Dutto, di Cuneo, coordinatore, saranno i Direttori in solidum dei Servizi per la pastorale giovanile.

Continua inoltre la collaborazione per quanto riguarda l’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso e l’Ufficio per l’insegnamento della religione cattolica, nel settore Evangelizzazione e sacramenti, unici per le due Diocesi, con sede nella Curia di Cuneo.

Infine la Caritas diocesana di Cuneo continua ad essere affidata alla temporanea reggenza della Vicedirettrice Sara Marchisio, avendo il Vescovo accettato la rinuncia presentata da Claudio Mezzavilla per motivi personali e professionali dall’ufficio di Direttore e Direttore esecutivo.