Maggio con Maria, il più bel mese che vi sia!

In occasione del cinquecentenario delle apparizioni della Vergine Maria a Bartolomeo Coppa nelle campagne di Cussanio, a Fossano, l’Ufficio Catechistico ha pensato di farsi portavoce di questa importante ricorrenza coinvolgendo i bambini del catechismo, insieme alle loro famiglie, in un percorso giornaliero che li porti a scoprire e riscoprire sempre più la Mamma del cielo.

Ai bambini e alle famiglie delle Parrocchie che hanno accolto la proposta, ogni giorno verrà proposto uno spazio per:

_ CONOSCERE MARIA… a partire da una parola di Gesù

_ CANTARE MARIA… attraverso i versi di una breve filastrocca

_ PREGARE MARIA… mettendosi in preghiera

_ AMARE MARIA … assumendosi un piccolo impegno

_ … accompagnati da brevi racconti e altri spunti significativi.

Tutto ciò è possibile grazie all’ausilio del libretto “Maggio con Maria, il più bel mese che vi sia!” di don Pino Pellegrino, riadattato per questa speciale circostanza. Il libretto può essere utilizzato a casa, ma ben si presta anche per un momento di preghiera comunitario in chiesa grazie ad alcune semplici indicazioni al suo interno che ne orientano l’utilizzo.

Ringraziamo di cuore don Pino per averci offerto questa bella opportunità e per farsi nostro compagno di strada in questo speciale mese mariano. Per coloro che lo desiderano, alcune copie del libretto sono ancora disponibili presso l’Ufficio Catechistico Diocesano.