Le entrate dei parroci nelle nuove comunità

I nuovi parroci entreranno nelle loro nuove comunità dalla fine settembre. Sono 40 le parrocchie interessate dai cambiamenti come era stato annunciato a metà giugno (clicca qui). I sacerdoti interessati da nuovi incarichi hanno giurato nelle mani del vescovo Piero Delbosco riuniti nella cappella del seminario di Cuneo dedicata a Maria immacolata martedì 3 settembre alle 10 insieme al vicario generale don Giuseppe Panero, il vicario episcopale don Gabriela Mecca e il cancelliere don Elio Dotto. Durante la celebrazione ha prestato giuramento anche don Andrea Adamo per il nuovo incarico di direttore dello Studio Teologico Interdiocesano di Fossano.

Ecco le date degli ingressi:

Sabato 28 settembre don Giovanni Quaranta accompagnato dal vicario generale don Giuseppe Panero prenderà possesso della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Cuneo. Nello stesso giorno don Mauro Mergola insieme al vescovo Delbosco entrerà nella parrocchia di San Giovanni Bosco in Cuneo.

Domenica 29 settembre don Alberto Aimar accompagnato dal vicario episcopale don Gabriele Mecca prenderà possesso delle parrocchie di Entracque e sant’Anna di Valdieri.

Sabato 5 ottobre don Mauro Biodo con il vescovo entrerà nelle parrocchie di Santa Maria e Sant’Ambrogio in Cuneo. Nello stesso giorno don Giuseppe Costamagna entrerà nelle 9 parrocchie della Valle Grana dei comuni di Valgrana, Montemale, Monterosso Grana, Pradleves e Castelmagno accompagnato dal vicario generale.

Domenica 6 ottobre don Pietro Giraudo e don Carlo Berrone insieme al vicario generale entreranno nelle parrocchie di Ronchi, Roata Rossi e San Benigno. Nello stesso giorno don Mariano Riba prenderà possesso della parrocchia di Centallo accompagnato dal vicario generale della diocesi di Fossano don Pierangelo Chiaramello.

Sabato 12 ottobre don Antonino Arneodo e don Mariano Bernardi accompagnati dal vicario generale don Panero prenderanno possesso delle 6 parrocchie di Cervasca e Vignolo. Nello stesso giorno don Paolo Revello accompagnato dal cancelliere vescovile don Elio Dotto entrerà nelle parrocchie di Madonna delle Grazie, Bombonina e Tetti Pesio. Don Antonio Gandolfo, don Roberto Durbano e don Gianmaria Giordano accompagnati da don Gabriele Mecca prenderanno possesso delle 4 parrocchie del comune di Caraglio.

Domenica 13 ottobre don Giovanni Ferro entrerà nella parrocchia di Confreria insieme al vicario episcopale don Giuseppe Pellegrino. Nello stesso giorno don Giovanni Battista Riberi e don Giorgio Maccario prenderanno possesso delle parrocchie di Castelletto Stura, Riforano e Montanera accompagnati dal vicario generale.