Laici cristiani, società e politica, nella Chiesa sinodale

“Soltanto un esercizio effettivo di sinodalità all’interno della Chiesa potrà aiutarci a leggere la nostra storia d’oggi e a fare discernimento”. A partire da questa tesi si svilupperà l’incontro dal titolo “Laici cristiani, società e politica, nella chiesa sinodale” del Gruppo regionale fede/politica e dei responsabili diocesani di Azione Cattolica previsto per sabato 19 febbraio dalle 9.30 alle 12 in collegamento online.

Il programma prevede i saluti e l’introduzione di Massimo Liffredo, delegato regionale della Valle d’Aosta. Segue la comunicazione su “Elementi del rapporto tra Ac, Chiesa, laicità e impegno politico” che darà gli spunti emergenti dall’indagine regionale per le Ac diocesane, il cammino sinodale, la riflessione dei laici impegnati in campo socio-politico. Questa parte è curata dal Gruppo fede/politica. Poi l’intervento di Marco Arnolfo, Arcivescovo di Vercelli e responsabile della Conferenza episcopale piemontese per la Pastorale sociale e del lavoro. Infine il dialogo tra i partecipanti e le conclusioni a cura della Delegazione regionale dell’Azione Cattolica. Per informazioni piemonteaosta@azionecattolica.it o www.acpiemonte-aosta.it.