La processione del Corpus Domini a Cuneo

Processione

Giovedì 20 giugno alle 20.30 la Messa viene celebrata in Sant’Ambrogio. A seguire le processione lungo via Roma fino alla Cattedrale, alle 21.45 la Benedizione Eucaristica.  Ogni associazione è invitata vestire la divisa propria e a prendere parte alla processione con il proprio Labaro.

“La celebrazione cittadina del Corpus Domini – dice mons. Piero Delbosco – sarà per noi un’occasione per confermare la nostra comune fede e l’impegno per la edificazione del Regno nelle nostre comunità, ma anche per chiedere al Signore di benedire la nostra città e la nostra diocesi”.

Per le associazioni che hanno bisogno di informazioni: don Mauro Biodo 338 8652306 – cattedrale@diocesicuneo.it.

Processione 2

La celebrazione del Corpo del Signore è una delle feste più sentite della spiritualità popolare. Richiama la presenza reale di Gesù Cristo nell’Eucarestia  ed è accompagnata dalla processione che rappresenta Gesù che percorre le strade dell’uomo.

Per saperne di più clicca qui