Incontro diocesano delle famiglie a Vinadio

Una giornata gradevole e leggera quella proposta dall’Ufficio per la famiglia diocesano domenica 26 giugno a Vinadio. L’occasione è stata la conclusione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie a Roma, con l’invito da parte dell’Ufficio nazionale di organizzare un evento in ogni diocesi. “Bella giornata in amicizia. Molto bello rivedere persone che hanno condiviso un pezzo del cammino della tua vita, facendo ritornare alla mente esperienze vissute insieme”, scrive su Facebook una partecipante.

Nel corso della giornata hanno partecipato ai diversi momenti quasi 500 persone, fra le quali una trentina arrivate in bicicletta da Boves. Il programma prevedeva al mattino la Messa con il vescovo Piero Delbosco, il pic-nic e a pomeriggio lo spettacolo del “Mago Budinì”. Il Forte Albertino con la pista al coperto e il vicino lago artificiale, hanno garantito quella brezza fresca e leggera auspicata da ciascuno in questo mese di giugno dalle temperature sopra la media.

Un doveroso ringraziamento va al Comune di Vinadio per l’accoglienza e collaborazione dimostrata, allo stabilimento Acqua Sant’Anna, al Forum delle Associazioni Familiari, e ai rappresentanti di Associazioni, Movimenti e Parrocchie presenti alla festa. Un ringraziamento speciale infine a ciascuna famiglia che ha partecipato.

Paolo Tassinari – direttore in solidum dell’Ufficio per la famiglia
con Alessandra, Luca e Gabriella, e don Giovanni