Incontro annuale dei sacerdoti e diaconi delle diocesi del cuneese

L’incontro annuale dei sacerdoti e diaconi delle diocesi del cuneese è fissato per giovedì 20 febbraio, alle 9.30, all’Hotel-Ristorante “Giardino dei Tigli” a Cussanio di Fossano. La mattinata di riflessione sarà dedicata al tema della “tutela dei minori”.
Introdurranno l’argomento mons. Marco Brunetti, Vescovo di Alba e delegato della CEP per il “Servizio regionale per la tutela dei minori” e don Alessandro Giraudo Coordinatore del “Servizio regionale per la tutela dei minori” della Regione ecclesiastica Piemonte – Valle d’Aosta.
Seguirà la presentazione delle “Linee guida della CEI per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili” a cura di don Gianluca Marchetti di Bergamo, membro del Consilio di Presidenza del “Servizio nazionale della CEI per la tutela dei minori”.
Sarà un’occasione preziosa di incontro, di approfondimento e di confronto su una tematica pastorale delicata e complessa, di rilevante attualità.

Ecco il programma:
ore 9.30 Preghiera dell’Ora Media (a cura della Diocesi di Alba)
ore 9.45 Introduzione e presentazione del tema
Dialogo e confronto
ore 12.00 Pranzo fraterno (per il quale è opportuno dare la propria adesione entro martedì 18 febbraio in Curia. Costo del pranzo: Euro 20,00).