In Cattedrale a Fossano l’Atto di affidamento alla Madre della Divina Provvidenza

La celebrazione con il Nunzio apostolico in Italia, l’Arcivescovo Paul Emil Tscherrig, lunedì 8 maggio alle ore 21

Considerando le condizioni instabili del tempo, la celebrazione è trasferita nella Cattedrale di Fossano.

I vescovi possono parcheggiare in piazza XXVII Marzo passando da via Bava, con accesso da via Roma.

Le autorità, i presbiteri e i diaconi possono parcheggiare nell’area adiacente il Castello degli Acaia: è possibile passare da via Roma.

I rappresentanti delle parrocchie e delle altre aggregazioni ecclesiali possono parcheggiare nel multipiano davanti alla chiesa della Santissima Trinità e in via Roma.

Per tutti il ritrovo nella Cattedrale è entro le ore 20.45: i vescovi, i presbiteri che indossano la casula e i diaconi si rechino nella sacrestia; gli altri presbiteri, le autorità e i rappresentanti di parrocchie e aggregazioni saranno indirizzati negli appositi settori.

I parroci avvisino i rappresentanti delle parrocchie di questo cambiamento.

Tutti i presbiteri e i diaconi portino la stola bianca, possibilmente quella che è stata donata per il Centenario di Cussanio nel 2021. Oltre ai vescovi indossano anche la casula i Canonici dei Capitoli delle Cattedrali, i Vicari della Curia diocesana, con il Cancelliere vescovile e i Vicari zonali.

La Celebrazione sarà trasmessa in diretta sul Canale YouTube diocesano.