Esequie del vescovo Aldo Giordano

Il vescovo Aldo Giordano, nato a Cuneo il 20 agosto 1954, Nunzio apostolico presso l’Unione Europea, è morto giovedì 2 dicembre 2021.

La sua salma è stata traslata nella chiesa parrocchiale di San Benigno di Cuneo nel tardo pomeriggio di mercoledì 8 dicembre 2021, per la Veglia di preghiera alle ore 21.30.

Le Esequie sono state celebrate nella Cattedrale di Cuneo giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 14, presiedute dal cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin: qui il testo della sua omelia.

La Veglia di preghiera e le Esequie sono state trasmesse sul canale YouTube delle Diocesi di Cuneo e di Fossano dove è possibile rivederne la registrazione.

La salma del vescovo Aldo Giordano è stata tumulata nel cimitero di San Benigno di Cuneo.