Il presbitero Tomaso Ribero è tornato alla Casa del Padre

Don Tomaso Ribero, nato a Caraglio il 30 luglio 1935, Cappellano emerito dell’Ordinariato militare d’Italia, è morto venerdì 23 aprile 2021.

La sua salma è stata composta a Fontanelle presso la Casa del Clero.

Le Esequie sono state celebrate nella chiesa parrocchiale di Caraglio sabato 24 aprile alle ore 14.30.

Originario di Paschera San Carlo di Caraglio, era stato ordinato sacerdote il 23 giugno del 1960. Ha prestato servizio come Viceparroco a Vinadio per 4 anni e poi a Cuneo per 7. Dal 1965 al 1997 è stato Cappellano presso l’Ordinariato militare d’Italia servendo nel corpo dei Bersaglieri a Novara, Milano e Torino; poi negli Alpini a Pinerolo e Torino. Cappellano emerito dal 1997, è stato anche Presidente dell’Associazione Nazionale Cappellani d’Italia. Nell’autunno del 2017 si era ritirato nella Casa del Clero di Fontanelle.