Guardare oltre la croce: un sussidio per vivere la Settimana Santa in famiglia

Il settore Evangelizzazione e sacramenti della Curia diocesana, in collaborazione con le Curie di Fossano e di Saluzzo, ha preparato un sussidio per la celebrazione domestica della Settimana Santa, dalla Domenica delle Palme alla Veglia Pasquale, con suggerimenti pratici per utilizzare in famiglia piccoli segni e brevi preghiere, vivendo anche la riconciliazione pasquale, nell’impossibilità di confessarsi davanti ad un sacerdote. Il sussidio viene distribuito con l’edizione cartacea del nostro settimanale La Guida di giovedì 2 aprile. Da venerdì 3 aprile è disponibile in formato PDF anche qui.

L’Ufficio catechistico della Curia diocesana di Fossano mette anche a disposizione una Via Crucis in formato video, tratta dal sussidio per la Quaresima preparato per le Diocesi di Cuneo e di Fossano: si può scaricare da qui.

Infine per supportare un percorso penitenziale personale in questi giorni in cui è difficile confessarsi condividiamo qui la riflessione di don Giuseppe Pellegrino su rapporto tra malattie e peccato, pubblicata su La Guida di giovedì 2 aprile.