Esequie del vescovo emerito Giuseppe Cavallotto

Indicazioni per partecipare alla celebrazione

Mercoledì 30 aprile 2025 alle ore 10 nella Cattedrale di Cuneo si celebrano le Esequie di Giuseppe Cavallotto, Vescovo emerito di Cuneo e di Fossano: presiede il vescovo Franco Lovignana, Presidente della Conferenza Episcopale di Piemonte e Valle d’Aosta, con l’omelia di Piero Delbosco, Vescovo di Cuneo-Fossano.

I rappresentanti delle istituzioni civili si ritrovino entro le ore 9.45 direttamente nella Cattedrale per occupare i posti loro indicati: al fine di riservare i posti necessari, diano conferma tramite il link qui sotto entro le ore 18 di martedì 29 aprile.

Rappresentanti delle istituzioni alle Esequie del vescovo Giuseppe Cavallotto

I sindaci o comunque i rappresentanti dei Comuni indossino la fascia tricolore. Solo per i comuni di Cuneo, Fossano e Vinchio è prevista la presenza del Gonfalone.

I vescovi, i sacerdoti e i diaconi che intendono concelebrare si ritrovino entro le ore 9.15 nel Vescovado nuovo di Cuneo, in via Amedeo Rossi 28, portando con sé camice e stola viola:

  • nella Sala Massa, piano terra est, indossano la casula i vescovi con i canonici dei Capitoli della Cattedrale e della Concattedrale, i vicari della Curia diocesana, con il cancelliere vescovile, i vicari zonali, il referente diocesano per i diaconi permanenti, il referente diocesano per i religiosi, il rettore del Seminario interdiocesano, i rettori dei Santuari diocesani, il parroco di Vinchio e i due sacerdoti compagni di ordinazione del vescovo defunto;
  • nella Sala Aliprandi, piano terra est, si preparano tutti gli altri sacerdoti e i diaconi.

La celebrazione inizia alle ore 9.45 con la processione dal Vescovado nuovo alla Cattedrale. Al termine, il vescovo Giuseppe viene tumulato nella tomba dei vescovi della Cattedrale stessa.

condividi su