Domenica 14 maggio: Festa della mamma

Alcune proposte dell'Ufficio per la Pastorale della famiglia per vivere questa giornata in parrocchia

Riprendendo una intuizione di Amoris Laetitia («Non bisogna nemmeno dimenticare i validi contributi della pastorale popolare. Per fare un semplice esempio, ricordo il giorno di San Valentino, che in alcuni Paesi è sfruttato meglio dai commercianti che non dalla creatività dei pastori», num. 208), l’Ufficio per la pastorale della famiglia delle diocesi di Cuneo e di Fossano intende offrire alle comunità parrocchiali alcune proposte per caratterizzare un momento di preghiera o una celebrazione nel giorno della “festa della mamma” (domenica 14 maggio, VI domenica di Pasqua), oppure in un altro momento del mese di maggio.

I suggerimenti contenuti in queste pagine potranno essere ripresi e adattati in piena libertà da ciascuno (la Segreteria pastorale è a disposizione delle parrocchie per eventuali stampe di immaginette del dipinto da distribuire, e per la realizzazione di locandine recanti l’invito ad un evento dedicato alle mamme, sul modello riportato sotto).

Festa delle mamma: clicca qui per le proposte dell’Ufficio Famiglia

Domenica 14 maggio alle 18.00 in Cattedrale a Fossano verrà proposta una Messa alla quale sono invitate mamme di ogni età (con figli piccoli, giovani o già adulti) assieme ai loro familiari. La celebrazione presieduta dal parroco d. Ezio con d. Andrea e il diacono Paolo, è parte del cammino che le parrocchie di Cattedrale e s. Filippo stanno conducendo, sarà animata dai due cori parrocchiali, e avrà la collaborazione di alcuni incaricati di Pastorale familiare.

Festa della mamma: la locandina della celebrazione a Fossano