Dal settore Cultura la parola del mese di dicembre: qualificare

La pagina curata da don Giuseppe Pellegrino, Vicario episcopale per la Cultura, propone per la riflessione del mese di dicembre la parola “Qualificare”. Alla riflessione iniziale seguono: la lettura di Francesco Chiaramello “Qualificarsi… : meditazioni attive per i giovani e le signorine che si orientano all’apostolato cristiano”; una cronaca dei lavori per la messa in sicurezza della chiesa di san Pancrazio di Limone Piemonte, danneggiata dall’alluvione del 2 ottobre scorso; una rassegna di usi e riusi tessili a servizio del culto, tra liturgia e mondanità; due brevi scritti del Servo di Dio Nicolò Giovanni Battista Olivieri (1792-1864), dall’Archivio storico diocesano; gli itinerari danteschi 2021, proposti come pellegrinaggio in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Per saperne di più clicca qui.