Dal Santuario Regina Pacis di Fontanelle il vescovo Piero guida il Rosario trasmesso su Tv2000

Il «Santo Rosario per l’Italia» dal santuario diocesano Regina Pacis di Fontanelle. L’iniziativa è quella promossa dai media della Cei: Avvenire, Tv2000, InBlu Radio, Sir, Federazione dei settimanali cattolici e Corallo durante questo difficile periodo legato alla pandemia da Coronavirus. Ogni mercoledì, trasmesso su Tv2000, via radio o in streaming in comunione di preghiera con i fedeli del Paese.

Mercoledì 9 settembre, alle 21, la nostra diocesi riceverà il testimone di questa staffetta di preghiera che dal mese di marzo sta facendo il giro d’Italia. A guidare il rosario sarà il vescovo Piero Delbosco. Accanto a lui il Rettore del Santuario don Giuseppe Panero e il vescovo emerito Giuseppe Cavallotto. Animerà la preghiera una rappresentanza del Coro interparrocchiale “Pacem in terris” di Cuneo.

Le meditazioni ad ogni mistero, preparate dalle sorelle clarisse del Monastero Santa Chiara di Boves, sono tratte dai testi dei Servi di Dio don Giuseppe Bernardi e don Mario Ghibaudo.

La celebrazione sarà trasmessa a partire dalle ore 21 in televisione da Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre), sulle frequenze di Radio inBlu e in streaming su Facebook. Per l’occasione sarà possibile seguire la trasmissione presso il Santuario di Fontanelle.

Per seguire la preghiera con il libretto Clicca qui