Cristiani oggi: il Credo come risposta alla chiamata

Abbiamo bisogno di ridare vita, colore, umanità, senso e concretezza al Credo che recitiamo tutte le domeniche durante l’Eucaristia. In queste brevi intense parole ci si incontra con il tentativo altissimo e insuperato dei nostri padri di fissare, a nostro favore e per tutte le generazioni che verranno, il nucleo incandescente del Cristianesimo e della sua assoluta novità, perché non si perda e, soprattutto, perché ridiventi ogni volta, in modo creativo, la regola di vita e di speranza per ogni uomo che viene al mondo.
Tenendo conto di poche fondamentali indicazioni, forse il Credo può tornare a risuonare anche oggi non come parola fredda, distante e misteriosa, ma come regola che, legando a Gesù, permette il nascere libero e creativo della fede il Lui nel mondo di oggi.

4 ottobre 2011

Credo_in_Dio_Padre_ZurraDon G. Zurra “Credo in un solo Dio Padre Onnipotente”

Credo_in_Dio_Padre_preghieraPreghiera: “Tardi ti ho amato”

Credo_in_Dio_Padre_laboratorioLaboratorio: “Non ti vedo, papà!” (gioco di ruoli)