Corso straordinario di preparazione al matrimonio nel mese di giugno

Le coppie che necessitano della preparazione al Sacramento del matrimonio e che non hanno trovato spazio nei corsi pubblicati sul calendario diocesano sono invitate ad inviare una email a ufficiofamiglia@curia.diocesicuneo.it (corredata da nomi, cognomi, indirizzo, recapito telefonico e data prevista delle nozze) e saranno contattate privatamente dopo martedì 5 aprile al fine di individuare insieme all’Ufficio per la famiglia delle Diocesi di Cuneo e di Fossano le soluzioni possibili.

“Con il perdurare della delicata situazione pandemica, molte parrocchie hanno ridotto il numero di posti disponibili e fissato una precedenza territoriale per le iscrizioni ai loro corsi”, dicono i responsabili. “L’Ufficio per la famiglia sta quindi ipotizzando un corso straordinario da tenersi nel mese di giugno. Si ricorda che, in alternativa ai corsi parrocchiali, è anche possibile per le coppie rivolgersi direttamente al parroco che si occuperà dell’istruttoria prematrimoniale, per fissare con lui o con il sacerdote che assisterà alle nozze alcuni colloqui di preparazione personalizzata”.