Corso per gli animatori degli Oratori Estivi

Oratorio Estivo

Tre serate dedicate ai giovanissimi che animeranno l’oratorio d’estate. Il corso si occuperà di gestione di gruppi, dinamiche e conflitti interni, comunicazione; poi nella seconda parte di ogni incontro ci saranno i laboratori dedicati ai temi affrontati.

I ragazzi saranno divisi in 4 livelli (A, B, C, BIG) che saranno comunicati la settimana precedente al primo incontro ai referenti delle parrocchie o dei centri estivi. Per i gruppi A e B il corso sarà di mercoledì (27 marzo, 3 aprile e 10 aprile) e potrà svolgersi all’Oratorio Salesiano e alla Parrocchia san Paolo. Per i gruppi C e BIG il corso sarà di giovedì (28 marzo, 4 aprile e 11 aprile). Il ritrovo è per le 18 e la conclusione alle 21.30.

Portare cena al sacco, abiti comodi e materiale per scrivere.

È necessario che ogni centro sia rappresentato da un Tutor, che partecipi all’incontro, accompagni il gruppo e controlli la presenza e il comportamento. Per i Tutor e vice-parroci ci sarà un incontro dedicato mercoledì 20 marzo alle 20.45 in Seminario.

www.ragazzi.diocesicuneo.it

Per informazioni aercuneo@gmail.com; don Gabriele 335-8184416; don Dario 333-3682911.

Indicazioni 2019