Coltivare e Costruire la comunità

Con il titolo Coltivare e Costruire la comunità, in continuità con il volume precedente Coltivare e Custodire, il Rapporto Cultura 2020/21 raccoglie una parte del lavoro promosso nel corso del 2020/21 dagli uffici diocesani del Settore Cultura, sul piano della formazione, dei cantieri aperti, della valorizzazione di opere, documenti, libri, pellegrinaggi. Si tratta, in gran parte, di materiale presentato mensilmente sulle pagine culturali del sito diocesano, ora reso disponibile anche in formato cartaceo. Questo materiale è stato raccolto in un unico volume per poter essere ri-presentato nell’ottica sinodale, ossia come strumentazione per costruire comunità, promuovendo ascolto, confronto, cambiamento.