Assemblea diocesana 2023

Lunedì 25 settembre a Centallo l'inizio delle attività pastorali diocesane e parrocchiali

Centallo – Lunedì 25 settembre dalle ore 18.30 alle 22.15 si svolge l’Assemblea diocesana presso il Nuovo Cinema Lux di Centallo. È un importante momento di Chiesa, di ascolto e di incontro, che dà inizio ufficiale alle attività pastorali diocesane e parrocchiali. All’appuntamento sono invitati sacerdoti, diaconi e religiosi/e della Diocesi di Cuneo-Fossano, i membri del Consiglio Presbiterale e del Consiglio Pastorale Diocesano, i membri dei Consigli Pastorali Parrocchiali e degli Affari Economici.

Ordine del giorno:

ore 18.30 – Preghiera iniziale (nella chiesa parrocchiale)

ore 19.00 – trasferimento e distribuzione cartelline (al vicino Nuovo Cinema Lux)

ore 19.10 – Saluto inziale del Vescovo

ore 19.20 – Relazione di don Duilio Albarello: «Vino nuovo in otri nuovi».Quattro conversioni pastorali per la Chiesa oggi

ore 20.10 – dinamica di gruppo sulla relazione ascoltata

ore 20.30 – Cena a buffet

ore 21.00 – «Per un nuovo inizio» – Interventi:

– La nostra formazione (don Flavio Luciano)

– Norme diocesane e Lettera pastorale (don Sebastiano Carlo Vallati)

– Proposta per un lavoro di discernimento nelle parrocchie, unità/zone pastorali, in vista dei cambiamenti, alla luce del cammino sinodale (vescovo Piero Delbosco)

ore 21.40 – Domande dei presenti