Appuntamenti per il clero a conclusione dell’anno pastorale

Con una lettera personale, qui allegata, il vescovo Piero ha invitato sacerdoti, diaconi e religiosi ad alcuni importanti impegni della vita diocesana, di Cuneo e di Fossano, che saranno gestiti rispettando tutte le norme prescritte per l’emergenza sanitaria.

Venerdì 28 maggio 2021 alle ore 20 a Cuneo, nella Chiesa Cattedrale
Liturgia della Parola presieduta dal vescovo Piero
con indizione del Sinodo diocesano di Cuneo e di Fossano e mandato ai sinodali
partecipano i membri dell’assemblea sinodale, come da convocazione personale; tutti sono invitati ad unirsi per mezzo della trasmissione in diretta streaming tramite i siti www.diocesicuneo.it e www.diocesifossano.org

Giovedì 3 giugno 2021 alle ore 9.30 a Cussanio – Fossano, nel Santuario Madre della Divina Provvidenza
Ritiro del clero e Festa per gli anniversari di ordinazione (vedi sul retro l’elenco dei festeggiati)
09.30   Ora media e meditazione di don Pierangelo Chiaramello
10.45   Adorazione
11.30   Eucaristia presieduta dal vescovo Piero
12.30   Pranzo al ristorante Il Giardino dei Tigli
tutti i sacerdoti e i diaconi sono invitati a concelebrare l’Eucaristia, portando il camice e la stola ricevuta in dono alla Messa del Crisma; il pranzo sarà offerto ai partecipanti che confermano la presenza entro martedì 1 giugno alle rispettive Curie.

Giovedì 10 giugno 2021 alle ore 9.30 a Cuneo, nel palazzo del Seminario – via Amedeo Rossi 28
Incontro congiunto dei Consigli presbiterali di Cuneo e di Fossano
sul tema del «diaconato permanente» con don Claudio Baima Rughet, incaricato regionale per il diaconato, e testimonianze di due diaconi permanenti di Torino.
l’incontro sarà trasmesso in diretta streaming tramite i siti www.diocesicuneo.it e www.diocesifossano.org

Giovedì 24 giugno 2021 alle ore 9.30 a Cuneo, nel palazzo del Seminario – via Amedeo Rossi 28
Incontro congiunto dei Consigli presbiterali di Cuneo e di Fossano
i membri riceveranno la convocazione personale; si riprenderà il tema del «diaconato permanente».

Presbiteri che festeggiano l’anniversario dell’Ordinazione nell’anno 2021

25 anni
Mauro Biodo (Cuneo); Fabrizio Forte (Cuneo mcmcf)

30 anni