Invito Messa crismale 2022

30-03-2022

A tutti i Sacerdoti, Diaconi e Religiosi delle Diocesi di Cuneo e di Fossano
E’ con gioia che vi invito a partecipare alla MESSA CRISMALE GIOVEDI’ 14.04.2022 nella Cattedrale di Fossano  –  ore 9.30
E’ l’occasione in cui, tutti riuniti, ci fermiamo per pregare insieme per noi e per la Chiesa intera, al culmine della Settimana Santa, benedicendo l’olio dei Catecumeni e l’olio degli Infermi, consacrando il Sacro Crisma. Come potete constatare, per favorire la partecipazione anche di chi è avanti negli anni, ritorniamo al mattino del Giovedì Santo. E’ un momento particolare per noi perché ci fa fare memoria del giorno in cui abbiamo ricevuto vari gradi del Sacramento dell’Ordine. Davvero la misericordia e la Grazia di Dio si sono posate su di noi, senza alcun merito. E’ il giorno del Grazie a Dio per il ministero che ci ha affidato ed è il giorno in cui rinnoveremo i nostri impegni sacerdotali. In particolare pregheremo per noi e per i nostri confratelli che quest’anno Dio ha chiamato a se, e pregheremo anche per Salvatore Mottola che, Sabato 7 maggio 2022, diventerà Diacono permanente. Saremo uniti in preghiera anche con +mons. Cavallotto che è in Terra Santa. Chiedo a tutti di fare il possibile per essere presenti, segnalando questo particolare momento alle nostre comunità. Vi chiedo di portarvi il camice, la stola bianca e i contenitori degli oli; saranno distribuiti al termine della solenne concelebrazione. Colgo l’occasione per augurare a tutti una Buona Settimana Santa!