“Trieste è bella di notte”: film e dibattito

Verso la "Carovana della Pace" del 24 settembre

giovedì 1 Giugno

Quest’anno sarà la domenica 24 settembre che vedrà sfilare nuovamente verso Boves, partendo da più parti, la Carovana della Pace, a 80 anni dall’eccidio nazi-fascista avvenuto il 19 settembre 1943. Una rinnovata Commissione sta organizzando il tutto, a quattro anni dalla precedente edizione.

In questo cammino verso settembre 3 film proiettati al cinema Lanteri di Cuneo ci aiuteranno ad approfondire il tema.

Ultimo appuntamento con il film – TRIESTE È BELLA DI NOTTE – di grande successo, sarà proiettato il giovedì 1° giugno, alle 20.45 – ed è una narrazione efficace e senza fronzoli dei flussi migratori che non ha paura di chiedere conto alle istituzioni. Gli amici della Caritas diocesana ci aiuteranno a capire cosa sta succedendo sul nostro territorio.

La rassegna, sostenta da La Guida e dal cinema Lanteri, è organizzata soprattutto dalla Commissione Giustizia e Pace Diocesi Cuneo-Fossano, dal Comitato Pace e Disarmo Cuneo e dall’ Associazione Milton Santos- Lorenzo Milani. Le proiezioni saranno gratuite fino a esaurimento posti.

01/06/2023 20:45
01/06/2023 22:30