“Il pazzo di Dio” è un docufilm che racconta la vita e le battaglie di don Oreste Benzi, il “parroco dalla tonaca lisa”, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII, che grazie alla forza della sua Fede, al suo coraggio e all’incrollabile convinzione che ogni vita ha il diritto di esistere, è riuscito a cambiare la storia di migliaia di persone.
Il documentario (clicca qui per il trailer) è prodotto dalla “Coffee Time Film” di Rimini, una casa di produzione cinematografica indipendente nella quale lavorano persone cresciute accanto a don Oreste. La sfida artistica che ne consegue è il tentativo di diffondere il pensiero e l’opera rivoluzionaria di don Oreste alle nuove generazioni, sfida in cui si inserisce la realizzazione di questo documentario.
La Fondazione “Don Oreste Benzi”, nata per mantenere viva la sua memoria venerdì 28 febbraio alle ore 21.00 presenta in proiezione pubblica al Cinema “I Portici” di Fossano il docufilm “Il Pazzo di Dio”, seguito alle 22.00 da un dialogo tra mons. Derio Olivero, Vescovo di Pinerolo e Giovanni Paolo Ramonda, che per 16 anni ha raccolto l’eredità di don Oreste come Responsabile Generale della Comunità Papa Giovanni XXIII, moderato da Walter Lamberti direttore del settimanale diocesano “La Fedeltà”.