Percorso diocesano di approfondimento della propria fede: primo appuntamento

Verrà proposta una Lectio su Giovanni 20, 24-31 (Tommaso) e una relazione dal titolo "Credere oggi: le sfide del mondo di oggi per la fede"

sabato 7 Ottobre

La prima parte del pomeriggio sarà caratterizzata da una Lectio tenuta a mesi alterni da Sonia Ristorto e don Mariano Bernardi alla quale seguirà il silenzio e la preghiera; nella seconda parte il prof. Giovanni Battista Galvagno offrirà una riflessione sul tema proposto che aprirà ai partecipanti una attività laboratoriale.

L’obiettivo che si pone il percorso, frutto del Sinodo diocesano e di un lungo lavoro del Consiglio Pastorale diocesano, in ascolto di Associazioni e Movimenti ecclesiali, è quello di offrire stimoli per rinnovare la fede cristiana e chiavi di lettura per la comprensione del nostro mondo e della cultura che lo abita. Sono invitati collaboratori e membri dei Consigli parrocchiali, e chi ha desiderio di approfondire la propria fede e impegnarsi, anche come coppia, nel cammino futuro delle parrocchie.
Per partecipare (anche solo ad uno degli appuntamenti) è necessaria l’iscrizione entro il sabato precedente scrivendo a segreteriapastorale@diocesicuneofossano.it (con cena al self service “Il Chiostro” e servizio di babysitter su richiesta).

07/10/2023 14:30
07/10/2023 20:00
. Attività diocesane .
Vescovado nuovo (via Amedeo Rossi, 28)