Messa degli innamorati

Cattedrale di Fossano

martedì 14 Febbraio

Ritorna puntuale, nel giorno tradizionalmente dedicato agli innamorati, la Celebrazione Eucaristica proposta da parroci e diaconi della città di Fossano, con alcune novità rispetto agli anni passati. L’introduzione alla celebrazione è stata affidata alla professoressa Elena Ghiglione (che commenterà una canzone prima di farla ascoltare) e l’omelia al diacono Paolo Tassinari; i canti verranno proposti dal coro della parrocchia Cattedrale – San Filippo diretto da Marilena Bertaina e Pieranna Mana, e il gruppo interparrocchiale che in questi mesi sta promuovendo alcune serate dedicate alle coppie (progetto «Prendi una carta») curerà alcune parti della Messa.

Sarà don Andrea Beretta a presiedere la celebrazione all’interno della quale, come segno di benedizione sul cammino di ciascuno, verrà proposta la consueta unzione del palmo delle mani di fidanzati e coppie sposate o conviventi. La serata si avvale della collaborazione di alcuni Incaricati diocesani per la Pastorale della famiglia.

«Un segno di attenzione, quasi una carezza che ci viene regalata – raccontavano lo scorso anno Andrea ed Elisa – quella della Messa degli innamorati. Non sempre alla domenica veniamo a Messa. Ma qui non potevamo mancare. Abbiamo affidato la nostra scelta. E insieme a tante altre coppie ci siamo sentiti amati».

Messa degli innamorati

14/02/2023 19:30