Laboratorio di lettura de “Il senso religioso” di don L. Giussani

Una proposta per docenti di religione delle scuole di ogni ordine e grado, educatori, insegnanti di altre discipline e genitori

lunedì 11 Dicembre

Terzo incontro di lettura e approfondimento de “Il senso religioso” di don Luigi Giussani: nella prima parte il dialogo riprenderà il terzo e il quarto capitolo del testo, che mettono a tema l’interazione fra ragione e sentimento nel conoscere e il punto di partenza della riflessione sull’esperienza religiosa. La seconda parte dell’incontro introdurrà il capitolo quinto, in cui don Giussani descrive i fattori costitutivi del senso religioso e la sua rilevanza esistenziale.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio per l’insegnamento della religione cattolica della diocesi di Cuneo-Fossano (mail: irc@diocesicuneofossano.it) e al docente (carlo.fedeli@unito.it).

11/12/2023 17:30
11/12/2023 18:30