Festa diocesana della famiglia

Domenica 18 giugno a Vinadio per tutta la giornata

domenica 18 Giugno

È prevista per domenica 18 giugno una giornata di fraternità e dialogo promossa dall’Ufficio Famiglia delle diocesi di Cuneo e di Fossano, in collaborazione con Associazioni e Movimenti a carattere familiare presenti sul territorio e il Forum delle Associazioni Familiari, che potranno esporre materiale informativo.

«Dopo l’esperienza dello scorso anno – raccontano Luca e Gabriella – abbiamo pensato di riproporre in un luogo accogliente e fresco (che garantisce lo svolgimento anche in caso di maltempo) questo appuntamento ma con alcune novità. Prima fra tutte la possibilità di camminare insieme verso la pista di pattinaggio del Forte Albertino partendo alle 9.30 dal Centro Fondo di Aisone; ovviamente sarà possibile aggregarsi lungo il percorso o arrivare direttamente a Vinadio, nei pressi del lago artificiale, per la Messa celebrata da don Flavio Luciano (Vicario per la Pastorale) alle 11.30. Dopo il pranzo al sacco, alle 14.30 offriremo un intrattenimento per bambini e ragazzi gestito da “Mago Trinchetto” mentre agli adulti verrà proposto un incontro col dott. Ezio Aceti, pedagogista e scrittore, sul tema “Mamma, Dio abita sopra le nuvole? Prendersi cura della fede dei bambini».

«Siamo certi sarà una giornata gradevole e all’insegna dell’amicizia – concludono Paolo e Sandra con d. Giovanni –; dire famiglia oggi è dire una molteplicità di storie ed esperienze, ed in questa giornata sarebbe bello ritrovarsi insieme condividendo le originalità di ciascuno. In particolare, vogliamo far giungere l’invito a gruppi sposi e famiglie delle parrocchie della nostra diocesi, ma anche a fidanzati e a persone che vivono la separazione o il lutto».

Si ringrazia per la disponibilità il Comune di Vinadio.

18/06/2023 09:30
18/06/2023 18:00