Disegniamo l’arte: la natura che non ti aspetti

Una proposta del Museo Diocesano San Sebastiano

sabato 6 Aprile

Torna Disegniamo l’arte, un immancabile appuntamento per bambini e bambine presso il Museo San Sebastiano di Cuneo. La natura è il tema scelto per questa edizione, tramite il disegno gli artisti potranno elaborare, personalizzare e interpretare una serie di opere custodite in museo, dando sfogo alla loro creatività e fantasia!  Carta, matite, colori sono pronti, mancate solo voi!

Laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni. L’attività è gratuita, la prenotazione è obbligatoria sul sito www.museodiocesano.it

L’iniziativa fa parte di Disegniamo l’arte, l’appuntamento primaverile organizzato da Abbonamento Musei per avvicinare le bambine e i bambini ai musei attraverso il disegno.

Con oltre 165 musei aderenti in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta, i bambini avranno l’opportunità di esplorare una vasta gamma di opere d’arte, collezioni e giardini con la loro creatività e immaginazione disegnando dal vivo. L’edizione 2024 è dedicata al tema della natura: la scoperta di animali e fiori che popolano quadri e opere, la visita delle collezioni naturalistiche e le passeggiate nei parchi e giardini sono solo alcune delle attività che stimoleranno la creatività dei bambini. I giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior potranno portare con loro gli amici e coinvolgere anche genitori e nonni.

Grazie alla partnership con CARIOCA, i piccoli partecipanti avranno a disposizione tutto il materiale necessario per esprimere la propria creatività e dare vita alle loro visioni artistiche. Ad ognuno sarà consegnato un buono sconto del 20% su tutto il catalogo CARIOCA.COM

06/04/2024 16:00
06/04/2024 18:00