Concerto a Passatore

Chiesa parrocchiale di Passatore di Cuneo

lunedì 7 Ottobre

L’organo della chiesa parrocchiale di Passatore di Cuneo “Francesco,  Fratelli Vittino 1873” recentemente restaurato dalla Ditta Brondino Vegezzi Bossi di Centallo, è stato ufficialmente inaugurato il 15 giugno scorso, con il concerto del M° Enrico Zanovello; per una maggiore valorizzazione dello strumento, sono stati organizzati una serie di tre concerti, che vedranno proposte diverse e suggestive. Si parte con lunedì 7 ottobre alle ore 20.30 nella festa della Madonna del Rosario, con l’organista cuneese Roberto Fresia, che per l’occasione ha scritto personalmente 15 pagine di musica che “parleranno” delle 15 formelle dei misteri del rosario, recentemente restaurate e che verranno proiettate su due schermi, per poterle ammirare anche nei particolari. Un concerto spirituale che vuole unire arte, musica e preghiera.

Il secondo appuntamento è fissato per sabato 9 novembre, sempre alle 20.30 con la formazione di Organo e Coro; sarà ospite il Coro interparrocchiale Pacem in terris di Cuneo.

Terzo ed ultimo appuntamento: domenica 1 dicembre alle ore 17 con una insolita ed interessante formazione di organo e banda; sarà ospite la Banda Musicale di Bernezzo, diretta al M° Domenico Cera.

07/10/2024 20:30
07/10/2024 22:00
Parrocchie
Cuneo
Piemonte
Italia
condividi su