Il presbitero Godfrey Gawang’ombe è tornato alla Casa del Padre

Don Godfrey Gawang’ombe, nato a Mbeya (Tanzania) il 10 agosto 1976, incardinato nella Diocesi di Fossano, Direttore in solidum del Servizio per la pastorale giovanile di Cuneo e di Fossano e Collaboratore pastorale delle parrocchie di Sant’Antonio abate e San Bernardo in Fossano, è morto lunedì 12 aprile 2021.

La sua salma è stata composta a Fossano nella camera mortuaria dell’Ospedale.

La Veglia di preghiera è stata celebrata venerdì 16 aprile 2021 nella chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria in Cuneo alle ore 19.30 e nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio abate in Fossano alle ore 20.30.

Le Esequie sono state celebrate nella Chiesa Cattedrale di Fossano sabato 17 aprile alle ore 11.

Don Godfrey era nato a Mbeya, parrocchia di Mwambani, nella Tanzania sudoccidentale, il 10 agosto del 1976; era arrivato a Fossano una quindicina d’anni fa, ospite nella parrocchia della Cattedrale. Formatosi nel Seminario interdiocesano, venne ordinato presbitero nella diocesi di Mbeya, in Tanzania, il 3 agosto 2006, collaborando poi con don Piero Ricciardi nella Cattedrale di Fossano per 12 anni, prima di passare, nel 2018, alle parrocchie di Sant’Antonio e San Bernardo; il 1 gennaio 2019 venne incardinato nella Diocesi di Fossano.

Durante l’estate era solito tornare a Mwambani, dove c’era la sua famiglia. In occasione della quaresima del 2018, la Caritas diocesana di Fossano aveva raccolto fondi per il Centro professionale giovanile che aveva sede nel territorio della parrocchia.

Dopo le Esequie, la salma verrà rimpatriata in Tanzania per la sepoltura.