Nella vita ci sono incontri che segnano un prima e un dopo, incontri che fanno la differenza, che trasformano. Momenti in cui nasce un’amicizia, un amore, esperienze e occasioni in cui vite si incrociano lungo il cammino e si diventa compagni di viaggio: un viaggio lungo, o breve, ma dal quale non si ritorna uguali. Come gli incontri di uomini e donne con Gesù, di cui ci racconta il Vangelo.
Negli appuntamenti mensili della Scuola della Parola di quest’anno si entra nei testi del Vangelo che parlano di vite toccate e cambiate dall’incontro con Gesù: “per lasciarci anche noi raggiungere da Lui, imparando a riconoscerlo presente nella nostra vita, nei nostri incontri e scoprirci amati e inviati: l’incontro con Gesù nell’ascolto della sua parola e nella vita ci fa capire che ognuno di noi è una missione su questa terra e che per questo è venuto al mondo”, dicono i missionari della Consolata.
La Scuola della Parola per giovani alla Certosa si svolge ogni secondo fine settimana al mese, a partire da sabato 8 e domenica 9 di ottobre, dalle 16 del sabato fino al pranzo della domenica. L’approfondimento della Parola di Dio avviene con l’aiuto di una equipe di missionari e laici, offrendo un’esperienza di fraternità, ascolto, condivisione, accompagnamento personale e preghiera nella bellezza e nel silenzio della Certosa.