Fonti normative

Venerdì 8 settembre 2023 il Vescovo ha promulgato il Decreto generale che stabilisce il diritto particolare della nuova Diocesi di Cuneo-Fossano sulle parrocchie, sull’amministrazione dei beni temporali e sul sostentamento del clero. Il provvedimento, che è entrato in vigore il 3 dicembre 2023, prima Domenica di Avvento, sul sostentamento del clero, agli artt. 52-82, stabilisce, tra l’altro, le disposizioni applicative della Delibera 58 della CEI e le norme diocesane sulle offerte per la celebrazione delle messe, dando anche indicazioni sul rimborso delle Parrocchie e degli altri Enti ecclesiastici delle spese di mantenimento e di trasferta dei sacerdoti.

Decreto generale dell’8 settembre 2023 – Norme diocesane sulle parrocchie, sull’amministrazione dei beni temporali e sul sostentamento del clero

Delibera 58 della CEI del 1 agosto 1991 – Sostentamento del clero che svolge servizio in favore delle diocesi