Settembre nei tre luoghi alpini diocesani di spiritualità

Sant'Anna, San Magno, Alpe

Nel mese di settembre i tre luoghi alpini di spiritualità della diocesi di Cuneo continuano il servizio ai pellegrini.

A Sant’Anna di Vinadio il santuario più alto d’Europa la stagione si chiude domenica 20 settembre. L’ultimo fine settimana inizia sabato 19, alle 21 con la fiaccolata alla Madonna delle Nevi (tempo permettendo) e canti popolari. Aiuterà nell’animazione della serata anche uno ‘storico’ pellegrino, ‘Prezzemolo’, che intratterrà con i suoi racconti. Domenica 20 alle 11 la solenne S. Messa di ringraziamento, animata dalla “Corale Valle Stura”. Alle 14 il concerto di canti di montagna proposto dallo stesso coro. Alle 15 la benedizione dei bambini e famiglie. Poi danze e festa con la musica dei “Suonatori dell’alta Valle Stura”. Anche domenica sarà presente ‘Prezzemoloche farà divertire piccoli e grandi con i giochi di un tempo. Sia il sabato sera e notte sia nella giornata di domenica, le strutture di accoglienza del santuario sono aperte. Per prenotazioni telefonare allo 0171/959125.

Mentre si chiude questa stagione si pensa già all’apertura dell’estate 2021 che è stata fissata per la Domenica 20 giugno. Anche se in questi nove mesi il santuario rimarrà chiuso, Sant’Anna e San Gioachino non cesseranno di accompagnare la vita di coloro che continueranno ad affidarsi alla loro intercessione. Per le prenotazioni di pasti e pernottamenti visitare il sito www.santuariosantanna.eu – 0171959125

Al Santuario di San Magno nell’alta Valle Grana in settembre il santuario è aperto alla domenica per la preghiera personale e la celebrazione dell’Eucaristia alle 11 e alle 16.

All’Alpe di papa Giovanni la stagione estiva è stata chiusa con l’ultima celebrazione domeniche 13 settembre alle 16 con la preghiera del Rosario che ha preceduto l’Eucarestia.