Azione Cattolica Fossano

• Nome Associazione: AZIONE CATTOLICA ITALIANA
  • Forma Giuridica: Nessuna
  • Presidente: Abrate Michele
  • Sede di Fossano: Via Vescovado n. 12 – 12045 FOSSANO (Cn)
  • Telefono: 0172 635989
  • Email: fossano.ac@gmail.com
  • Pagina Fb: AC Fossano – Azione Cattolica Diocesana
LA NOSTRA MISSIO

Siamo un’associazione di laici che si impegnano liberamente, in forma comunitaria ed organica ed in diretta collaborazione con la gerarchia, per la realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa

CHE COSA FACCIAMO
  • Attività di formazione animatori per gruppi di ragazzi, giovani, adulti.
  • Attività settimanale di ACR in alcune parrocchie al sabato pomeriggio con gioco e formazione.
  • Attività di formazione personale e incontri e serate su temi di attualità per giovani e adulti.
  • Serate e weekend idonei a favorire momenti e luoghi di confronto, ritrovo e riflessione per adulti, suddivisi sovente per fasce di età.
  • Campi estivi diocesani ad Acceglio per età che comprendono dai bambini di 3 elementare fino agli adultissimi.
  • Collaborazione e sostegno, ove richiesto, nella vita comunitaria parrocchiale e diocesana, a servizio dei sacerdoti e in piena collaborazione e condivisione con il Vescovo.