In sintonia con il cammino di Avvento, l’équipe di Pastorale Battesimale propone una domenica pomeriggio alternativa da vivere in famiglia per prepararsi al meglio al Natale.
Questo Avvento siamo chiamati/e a un compito prezioso e urgente: custodire e diffondere la pace. Non una pace astratta, ma quella che nasce dall’amore, che si impara nella quotidianità, che prende vita nei piccoli gesti. Il Signore ci ricorda che non siamo soli: Lui cammina con noi, ci sostiene e ci invita a stare pronti, ascoltare, avere coraggio e scegliere di esserci. È così che la pace diventa luce prima in noi, poi nelle nostre famiglie, nella comunità, nel mondo.
Sono invitate in modo particolare le famiglie con bambini dai 3 ai 7 anni. L’occasione propizia per accogliere i bimbi della scuola dell’infanzia e accompagnare i bambini del primo anno della scuola primaria che, a partire dal prossimo, inizieranno il catechismo. Un tempo di gioco, divertimento e laboratori esperienziali – da vivere insieme grandi e piccini, con fratelli più grandi o più piccoli – ma anche di riflessione e preghiera. Possibilità di concludere insieme, alle ore 19.15, con un semplice apericena offerto dall’équipe all’interno della medesima struttura del Vescovado nuovo in Cuneo – Via Amedeo Rossi 28 – dove si svolgerà l’iniziativa.
La partecipazione è assolutamente gratuita ma, al fine di consentire la miglior accoglienza possibile da parte dell’équipe, è richiesta la prenotazione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante.
Vi aspettiamo numerosi. Non mancate!
