Benedizione degli innamorati

Una proposta delle parrocchie di Borgo san Dalmazzo

giovedì 15 Febbraio

Le parrocchie di Borgo san Dalmazzo, in collaborazione con l’Ufficio famiglia diocesano, invitano coppie di ogni provenienza ed età ad una veglia animata dal canto, dalla poesia, dalla pittura e dal Vangelo all’indomani della festa di san Valentino.

“Come già accade in altre realtà della Diocesi – racconta don Mariano – vogliamo proporre un gesto di benedizione per tutti gli innamorati, per affidare al Padre buono il cammino di ciascuno. E lo faremo all’interno di un momento di preghiera con al centro un brano del Cantico dei Cantici e il contributo di alcune persone”.

“È un gesto coraggioso quello della benedizione – spiegano gli incaricati di pastorale familiare – che come Chiesa possiamo regalare senza chiedere nulla in cambio. Non sarà come fare una pacca sulla spalla ma proprio dire-bene della storia d’amore di ogni coppia, all’interno della quale le mani di Dio si sono impegnate”.

15/02/2024 20:45
15/02/2024 22:00