“Alla mia piccola Sama”: film e dibattito

Verso la "Carovana della Pace" del 24 settembre

giovedì 25 Maggio

Quest’anno sarà la domenica 24 settembre che vedrà sfilare nuovamente verso Boves, partendo da più parti, la Carovana della Pace, a 80 anni dall’eccidio nazi-fascista avvenuto il 19 settembre 1943. Una rinnovata Commissione sta organizzando il tutto, a quattro anni dalla precedente edizione.

In questo cammino verso settembre 3 film proiettati al cinema Lanteri di Cuneo ci aiuteranno ad approfondire il tema.

La seconda proposta – giovedì 25 maggio, alle 20.45 – è il film ALLA MIA PICCOLA SAMA. Waad è una studentessa universitaria e ci racconterà l’assurdo della guerra attraverso gli occhi della piccola figlia Sama. Con la presenza di Norberto Julini coordinatore nazionale Pax Christi Italia saremo aiutati a riflettere sulla resistenza attiva nonviolenta di tante e tanti giovani in paesi di guerra o di grandi conflitti come quello ebreo palestinese.

La rassegna, sostenta da La Guida e dal cinema Lanteri, è organizzata soprattutto dalla Commissione Giustizia e Pace Diocesi Cuneo-Fossano, dal Comitato Pace e Disarmo Cuneo e dall’ Associazione Milton Santos- Lorenzo Milani. Le proiezioni saranno gratuite fino a esaurimento posti.

25/05/2023 20:45
25/05/2023 22:30