Veglia delle palme

Una proposta per tutti i giovani delle diocesi di Cuneo e di Fossano

Sabato 1 aprile alle 20.30 presso la parrocchia Gesù lavoratore in Borgo San Dalmazzo si terrà la tradizionale Veglia delle palme per tutti i giovani.

Il tema scelto quest’anno è quello della testimonianza; a partire da San Dalmazzo primo testimone della fede cristiana delle nostre terre abbiamo provato a domandarci che cosa vuol dire per noi oggi essere testimoni. Non vuol dire sicuramente fare grandi annunci o grandi proclami ma semplicemente imparare nel quotidiano a fare passi verso l’altro. Basta un solo passo per poter testimoniare la nostra fede, per entrare nella logica evangelica del dono! All’interno della veglia ci sarà anche l’ammissione tra i candidati agli ordini sacri di Alessandro Daniele che sta frequentando il terzo anno di teologia presso il Seminario interdiocesano di Fossano e che è originario della parrocchia di Borgo, attualmente svolge il suo servizio pastorale presso l’unità pastorale di Madonna delle Grazie-Bombonina-Tetti Pesio.

La veglia sarà presieduta dal vescovo Piero Delbosco.

Come ogni anno la Veglia si concluderà lasciando uno spazio di silenzio per la preghiera personale e grazie alla presenza dei preti della nostra diocesi anche la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione. Sono invitati a partecipare tutto i giovani e giovanissimi delle nostre comunità in modo particolare tutti coloro che parteciperanno alla Giornata Mondiale dei Giovani a Lisbona.