Oratori estivi 2021 in sicurezza

Gli oratori estivi permettono ai bambini, ai ragazzi e agli adolescenti delle nostre Parrocchie di trascorrere i mesi dell’estate in un contesto sicuro, sereno, festoso e consentono alle famiglie di gestire in tranquillità il tempo e gli impegni del lavoro. Una bella novità è l’offerta della Caritas diocesana di un sostegno economico, su richiesta, alle famiglie nel pagamento delle quote di iscrizione.

A fare da guida, come di consueto, viene proposta una storia (Sofia e il Grande Gigante Gentile) che comunica valori ispirati al Vangelo, in comunione con le altre Parrocchie della Diocesi di Cuneo. Il tema di quest’anno sarà “SOGNI GIGANTI” e verrà sviluppato attraverso il sussidio così intitolato e preparato dall’ANSPI (il sussidio e altro materiale utile è scaricabile gratuitamente dal sito www.estateanspi.it).

Il contesto di Pandemia Covid-19 provoca nei ragazzi e negli adolescenti una prospettiva di angoscia e di sfiducia, che necessita di essere accolta e sostenuta, affinché non li privi totalmente di speranza. L’attività estiva può allora rivelarsi quel motore che accompagna ragazzi e adolescenti a ritrovare il coraggio di guardare un po’ più lontano, mettendo al centro della proposta formativa i SOGNI di ciascuno, anche i più semplici.

In attesa che siano rese note le Linee guida per i Centri Estivi, di seguito trovate tutto il materiale essenziale con le relative scadenze, spiegato nella LETTERA ALLE PARROCCHIE posta in cima alla lista.

Oratori estivi 2021 – Lettera di presentazione alle parrocchie
Scheda prenotazione MAGLIETTE RAGAZZI.pdf
Scheda prenotazione MAGLIETTE ANIMATORI.pdf
Scheda prenotazione MAGLIETTE BORRACCE.pdf