Le Chiese oggi in Europa: ponti o barriere?

Giovedì 9 febbraio alle ore 18 nel Vescovado nuovo di Cuneo il secondo appuntamento sull’eredità del vescovo Aldo Giordano

Prosegue il ciclo «Le sfide del dialogo oggi. L’eredità spirituale e culturale di monsignor Aldo Giordano a 30 anni dal convegno Cristianesimo ed Europa». Il tema della serata: «Le Chiese oggi in Europa: ponti o barriere?». Intervengono il pastore Luca Maria Negro (Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia/ Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia), padre Traian Valdmann (Chiesa ortodossa rumena in Italia) e Daniela Sala (Il Regno) moderati da Sergio Carletto (Istituto Superiore di Scienze Religiose di Fossano/ Studio Teologico Interdiocesano di Fossano).

Il terzo incontro in programma è per giovedì 9 marzo moderato da Chiara Mori su “La Bibbia: dialogo o divisione?”. Intervengono: Piero Stefani (Biblia/Associazione Biblica Italiana) e Eric Noffke (Facoltà valdese di teologia).