Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona

In 600 dalle diocesi di Cuneo e di Fossano, oltre un migliaio dalla provincia di Cuneo

La Gmg che si celebra a Lisbona dal 1 al 6 agosto vedrà la partecipazione di 599 giovani delle diocesi di Cuneo e di Fossano accompagnati dal vescovo Piero.
Saranno presenti anche 10 sacerdoti di Cuneo e di Fossano. Sono 400 i giovani che partecipano al gemellaggio a Coimbra, mentre 200 alla sola settimana di Lisbona.

I prossimi incontri in preparazione alla Gmg saranno sabato 1° aprile con la Veglia delle Palme nella parrocchia Gesù Lavoratore in Borgo San Dalmazzo. Il tema sarà la testimonianza. In primavera gli incontri su temi spirituali e indicazioni pratiche per il viaggio. Il 27 maggio alle ore 18 la Messa dei giovani nella Cattedrale di Fossano in occasione della Pentecoste dove il Vescovo darà il mandato e sarà consegnato il kit di partecipazione.

Gli iscritti delle cinque diocesi sono in tutto 1120: Cuneo e Fossano 600, Mondovì 240, Saluzzo 170 e Alba 110. La fascia più numerosa dei partecipanti è nata nel 2004 e 2005.