Campi estivi con l’Azione Cattolica di Fossano

Dal 27 al 31 marzo sono aperte le iscrizioni ai campi alla Casa alpina di Acceglio

Il numero unico da chiamare per iscriversi ai campi estivi dell’Azione cattolica ad Acceglio è 01721640002. Il call center – con cinque operatori volontari – sarà attivo dal 27 al 31 marzo (ore 20-22), con il seguente ordine di chiamata: lunedì 27 marzo: iscrizione ragazzi e ragazze 4ª-5ª elementare; martedì 28, 1ª media; mercoledì 29, 2ª media; giovedì 30, 3ª media e 1ª superiore; venerdì 31, 2ª-3ª-4ª superiore, 3ª elementare e i fuori diocesi di Fossano.

Annotazioni tecniche

• al momento dell’iscrizione verranno richiesti i seguenti dati: il campo a cui iscriversi; nome, cognome, sesso, data di nascita; indirizzo, recapiti telefonici, parrocchia; cognome e nome dei genitori;
  • con ogni chiamata si possono iscrivere al massimo 2 partecipanti;
  • il centralino gestisce 100 chiamanti in contemporanea: restate in linea per non perdere la priorità acquisita;
  • se trovate occupato, significa che altri 100 sono già in linea o in attesa: ritentate;
  • si richiede la partecipazione al campo per intero.

Centro diocesano, orari per il ritiro moduli e pagamento
I moduli di pagamento si potranno ritirare recandosi al Centro diocesano di AC a partire dal 19 aprile ed entro e non oltre il 12 maggio. Si dovrà effettuare tassativamente il pagamento tramite bonifico entro tale data, in caso contrario si perderà il posto assegnato.
Il Centro diocesano di AC, in via Vescovado 12, a Fossano (tel. 0172635989) è aperto mercoledì e venerdì 9-12; giovedì 9-12 e 14,30-17.30. Oltre a questi tre giorni, effettuerà aperture straordinarie giovedì 20 e 27 aprile 17,30-19 e sabato 6 maggio 10-12.

Iscrizioni campi famiglie, adulti, giovani
Per gli adulti e le famiglie, oltre alla proposta di Acceglio, è previsto un week end dal 23 al 25 giugno, a Cussanio. Le iscrizioni al campo giovani, al campo famiglie e adulti, al week end adulti e famiglie si apriranno il 5 giugno, fino ad esaurimento posti. L’AC comunicherà più avanti le modalità per iscriversi.

Servizio “sguatz”
Durante lo svolgimento dei campi è attivo il servizio di “sguatz”, a cui ci si iscrive via telefono. Chi è interessato, contatti il Centro diocesano fino a venerdì 24 marzo. Possono iscriversi ragazze e ragazzi dalla 1ª superiore in su. In base all’adesione a questo servizio, verrà data priorità a chi ha partecipato con continuità ai campi nella propria fascia di età (non verrà considerato l’ordine di arrivo della prenotazione). Le iscrizioni saranno tante quindi, precisano in AC, non è possibile accontentare tutti.